NARRATTIVA: Giochi per creare e vivere la TUA storia!

16 dicembre: Mistero e Delitto a Padova

Dic 16, 2010

16 dicembre: Mistero e Delitto a Padova

0
Share

Giovedì 16 dicembre, ore 16:00 presso Tempus Fugit (Via Barbarigo, 81) Padova si tinge di giallo!

Venite a trascorrere un pomeriggio all’insegna del delitto con Michele Gelli e Claudia Cangini di Narrattiva. In un evento speciale, due demo di giochi molto diversi fra loro, accumunati dal colore giallo. A fianco del “Il Gusto del Delitto” (best-seller di Lucca Comics & Games 2010) dal forte sentore di Agatha Christie, troviamo uno “Sporchi Segreti” che creerà una storia di “nera” in una Padova dove nulla è come sembra.

 

gustodelitto-500x500
Il Gusto del Delitto (disponibili 4 posti)

Creerete una storia gialla in perfetto stile Agatha Christie. È un gioco rivolto decisamente a soddisfare il gusto per l’interpretazione e la costruzione collaborativa delle storie.

In questo gioco senza master, tutti i giocatori interpretano i residenti di una residenza di campagna inglese anni ’30 (dal lord padrone di casa, al maggiordomo, all’amico americano ospite della famiglia, ecc.). Le loro relazioni vengono rappresentate e sottoposte a stress fino a che non si verifica un delitto che ha uno di questi personaggi come vittima. Da quel momento il giocatore che ha visto il suo personaggio morire passa a interpretare l’ispettore Cross di Scotland Yard che arriva per investigare sull’omicidio. Le indagini non si concentrano sugli indizi quanto sui moventi e sui segreti dei personaggi giungendo a svelare gli imbarazzanti retroscena celati dalla facciata di opprimente perbenismo dell’epoca.

 

sporchi segreti
Sporchi Segreti (disponibili 3 posti)

Non credere all’apparenza. Scava sotto la superficie, e troverai i fatti. Quell’uomo d’affari tradisce la moglie. Quel politico sniffa cocaina. Quel poliziotto prende mazzette per chiudere un occhio. Nessuno è pulito. Tutti hanno un segreto. Tanti farebbero qualsiasi cosa per tenerlo nascosto. Anche uccidere. Ma tutti i segreti prima o poi tornano a galla e i cadaveri non restano sepolti per sempre.

In Sporchi Segreti si creano storie noir / hard-boiled di corruzione, tradimento, inganno e omicidio, nella miglior tradizione dei romanzi di Raymond Chandler, James Ellroy, Dashiell Hammett e Ross MacDonald o di film come “Il Falcone Maltese” e “L.A. Confidential”. Insieme, i giocatori creano una storia noir e guidano un unico investigatore attraverso una complessa ragnatela, alla ricerca della più sfuggente delle prede: la verità. Un gioco strano e affascinante (dove c’è un unico giocatore e un gruppo di master), ricco di misteri e colpi di scena, in cui tutte le storie sono ambientate qui e ora, nella stessa città in cui vivono i giocatori.

In collaborazione con Coyote Press, che presenterà contestualmente altri eventi legati ai suoi giochi.

Si consiglia VIVAMENTE la prenotazione. Per prenotare prenotazioni@narrattiva.it

Comments are closed.